“Ogni nuovo mattino uscirò per le strade cercando i colori.”
Cesare Pavese
Ciao mi chiamo Sheila e sono un’artista.
La mia storia inizia in un piccolo paesino di campagna dove sono cresciuta con i miei amati nonni, dove costantemente mi supportarono nella mia grande passione: “il disegno”; ed è grazie a loro che oggi sono diventata l’artista che sarei sempre voluta diventare.
Ricordo quando da bambina, la mia splendida nonna mi portava spesso in giardino a sentire il profumo dei fiori che coltivava.
La natura è una delle mie principali fonti di ispirazione, e ringrazio tanto Nonna Caterina per avermi trasmesso questo amore.
Passavo giornate intere immersa nella natura, amavo colorare, disegnare; i colori hanno sempre fatto parte di me, sono uno dei miei strumenti principali dove esprimo me stessa attraverso loro.
In adolescenza poi ho frequentato la scuola d’arte M. Olivieri di Brescia, la quale mi ha permesso di poter affinare le mie doti e imparare le tecniche del disegno, della scultura e della pittura.
Con il passare degli anni ho mantenuto viva la mia passione coltivando e sperimentando le diverse tecniche pittoriche.
Sento profondamente una particolare connessione con il mondo che ci circonda, non posso smettere di pensare a un mondo senza fiori, colori e spesso li dipingo nelle mie opere.
L’arte e la creatività sono sempre state parte integrante della mia vita e grazie a loro mi esprimo costantemente in una moltitudine di modi.
Quando realizzo un quadro ed entro in empatia con il mondo che mi circonda, mi faccio trasportare dalle emozioni, da quello che vivo, da quello che sento; ed è per questo che le mie opere possono essere astratte o legate alla natura.
Mi piace stupire e che i miei lavori siano d’impatto e possano suscitare emozioni in chi li osserva, per questo spesso i colori sono accesi o realizzati con pittura a rilievo.
Spesso dipingo su tele abbastanza grandi con soggetti in primo piano, pennelli e spatole sono i miei principali strumenti di lavoro.
Amo dipingere, mi fa stare bene, è la mia vita e la mia gioia, attraverso l’arte mi sento davvero libera di esprimere me stessa completamente e totalmente.
Sei interessato ad acquistare una delle mie opere?